L’offerta e la vendità dei prodotti o servizi sul Sito Internet www.duemmemaglieriacashmere.com sono regolati dai seguenti Termini e Condizioni. Accedendo al Sito Internet www.duemmemaglieriacashmere.com si accettano i presenti Termini e Condizioni. Se non accetti di essere vincolato ai Termini e Condizioni non puoi utilizzare o accedere al Sito Interne. Il Sito Internet www.duemmemaglieriacashmere.com può essere utilizzato solo ed esclusivamente a scopo personale. E’ vietato l’utilizzo del Sito Internet per scopi commerciali.

ARTICOLO 1 – SOCIETÀ VENDITRICE

A partire dal 1 Agosto 2014, i prodotti proposti nel Sito Internet www.duemmemaglieriacashmere.com sono venduti da Cretu Dorina un' azienda di diritto italiano con sede legale in Via D.Alighieri 74 C 53027 San Quirico D’Orcia– Italia, iscritta al registro delle imprese P.I. Partita IVA 011 773 705 23 -  d’ora innanzi denominata “Società di Vendita”. E’ possible chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti di www.duemmemaglieriacashmere.com indicato qui di seguito:

Coordinate del Servizio Clienti:

email - maglificio.duemme@quipo.it

Indirizzo del Servizio Clienti:

www.duemmemaglieriacashmere.com --  Via D.Alighieri 74 C 53027 San Quirico D’Orcia– Italia. Nonchè accedendo alla rubrica Azienda/Contatti del sito www.duemmemaglieriacashmere.com compilando l'apposito formulario.

ARTICOLO 2 – OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni del Sito Internet definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita dei prodotti e dei servizi effettuati ai suoi Clienti dal Sito Internet www.duemmemaglieriacashmere.com d’ora innanzi denominato “Sito Internet”. Con l’effettuazione di un ordine il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni compiuti, di essere consumatore ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la responsabilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato alla Societa di Vendita per tramite del Sito Internet. Ciascun Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare I diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dai presenti Termini e Condizioni.

ARTICOLO 3 – TERMINI

L’insieme dei servizi di vendita proposti nel Sito Internet sono d’ora innanzi denominati “ Servizi di duemmemaglieriacashmere.com” o “Servizi”. Qualunque persona fisica, maggiorenne e giuridicamente capace, che, essendosi iscritta spontaneamente o essendo stata invitata da un altro Cliente, e desiderando usufruire dei Servizi del Sito Internet, soddisfi I requisiti di cui ai presenti Termini e Condizioni sarà d’ora innanzi denominato “Cliente o al plurale Clienti”. Qualunque acquisto o prenotazione di un prodotto o di un servizio effettuato da un Cliente nel Sito Internet alle condizioni di cui ai presenti Termini e Condizioni sarà d’ora innanzi denominato “Ordine”.

ARTICOLO 4 – ACCESSO E MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL SITO INTERNET

4.a) L’accesso ai Servizi del Sito Internet è possibile previa iscrizione spontanea o tramite invito. L’invito da parte di un Cliente ad un altro Cliente sarà limitato ad una ristretta cerchia di persone (parenti e amici) che siano di conoscenza diretta del Cliente che effettua l’invito. Di conseguenza è rigorosamente proibito il reclutamento di massa di invitati al di fuori della predetta cerchia sia a fini di lucro, direttamente o indirettamente, sia a titolo gratuito, con qualsivoglia mezzo, ed in particolare, a mezzo di un altro Sito Internet, di un Blog, di annunci pubblicati su Internet, o su Giornali, o in Forum di discussione, o ancora, utilizzando I nomi di Marchi Partner del Sito Internet o riproducendo parti del catalogo del Sito Internet. 4.b) Qualora si riscontri il verificarsi di gravi irregolarità da parte di un Cliente nell’invito di altri Clienti, potranno essere intraprese tutte le azioni ritenute opportune al fine di cessare le irregolarità riscontrate, ivi compresa l’esclusione dal Sito Internet del Cliente interessato.

ARTICOLO 5 – MODALIÀ PER L’EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE, PREZZO E FATTURAZIONE.

5.a) I Clienti possono effettuare gli ordini su internet collegandosi a http://www.duemmemaglieriacashmere.com;  5.b) Il Cliente garantisce di essere abilitato all’utilizzo di carta di credito o del suo conto PayPal per il pagamento dell’ordine e che tali mezzi di pagamento permettano l’accesso a fondi sufficenti per coprire tutti I costi risultanti dall’utilizzazione dei Servizi del Sito Internet. 5.c) Cliccando su “Acquista” nel corso della procedura di acquisto e dopo aver verificato il contenuto dell’Ordine nel suo “Carrello” e dopo averlo, se nel caso, modificato, il Cliente dichiara di accettare integralmente e senza riserva alcuna i presenti Termini e Condizioni. Dopo aver confermato iI contenuto del suo Ordine, il Cliente confermerà definitivamente l’Ordine mediante il pagamento. L’Ordine si considererà definitivo con il pagamento effettuato. La Società di Vendita confermerà sistematicamente a mezzo posta elettronica l’Ordine di ciascun Cliente così come la sua spedizione. 5.d) I prezzi dei prodotti e dei servizi, comprensivi di IVA, sono indicati nella scheda del prodotto, o del servizio corrispondente. Le spese di spedizione di ogni Ordine sono visibili durante la procedura d'acquisto. Inoltre i prezzi una volta confermato l’Ordine resteranno visibili nella rubrica , sezione "I miei ordini”, del Sito Internet. 5.e) La fattura di ciascun Ordine sarà disponibile online nella rubrica , sezione "I miei ordini”, il giorno stesso del pagamento. Nel caso di annullamento totale dell’Ordine da parte del Cliente, una nota di credito, che avrà l’effetto di annullare la fattura corrispondente, sarà disponibile nella rubrica , sezione "I miei ordini”, il giorno stesso dell’annullamento. I documenti emessi restano disponibili per un anno dalla data di emissione. 5.f) L’inosservanza da parte del Cliente delle obbligazioni assunte ai sensi dei presenti Termini e Condizioni ed in particolare di quelle relative al pagamento del prezzo dell’Ordine potrà comportare, a seconda della gravità della violazione compiuta, la sospensione all’accesso dei Servizi di www.duemmemaglieriacashmere.com o la cancellazione dell’account con la conseguente esclusione del Cliente, fermo restando la facoltà della Societa di Vendita di richiedere gli interessi dei danni sofferti. Di conseguenza la Societa di Vendita si riserva la facoltà di rifiutare gli Ordini effettuati dal Cliente nei cui confronti sono state adottate le suddette misure.

ARTICOLO 6 – CONFORMITÀ DEI PRODOTTI O DEI SERVIZI

6.a) Le informazioni indicate in ogni scheda prodotto sono quelle comunicate alla Societa di Vendita dai produttori, i cui prodotti e servizi vengono acquistati. La Societa di Vendita farà del suo meglio affinchè la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti e dei servizi sul Sito Internet sia la più fedele possibile ai prodotti e ai servizi medesimi. Tuttavia, tenuto conto del modo di presentazione digitale dei prodotti o dei servizi nella rete internet, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione fotografica dei prodotti o dei servizi non corrisponda esattamente al prodotto o al servizio medesimo. 6.b) Nel caso di non conformita del prodotto o del servizio consegnato, il Cliente potrà restituirlo alla Società di Vendita seguendo la procedura prevista, sezione "resi e rimborsi”, accessibile nel Sito internet. Il Cliente potrà richiedere: - la consegna di un prodotto o di un servizio identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino; - il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro quattordici(14) giorni decorrenti dalla domanda effettuata dal Cliente. Le spese per la restituzione del prodotto ordinato e consegnato cosi come quelle per l’eventuale consegna di un nuovo prodotto saranno sostenute dalla Società di Vendita. 6.c) In ogni caso le disposizioni del presente articolo non hanno l’effetto di privare il Cliente del suo diritto di recesso come descritto nell’articolo 8 dei presenti Termini e Condizioni.

ARTICOLO 7 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI

Nel caso di indisponibilità totale o parziale del prodotto o del servizio dopo la trasmissione dell’Ordine, il Cliente sarà informato a mezzo di posta elettronica dell’annullamento dell’Ordine ovvero della consegna parziale dell’Ordine. Nel caso di indisponibilità del prodotto o del servizio il Cliente avrà la facoltà di richiedere: la consegna di un prodotto o di un servizio di qualità e prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino; o il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro quattordici(14) giorni decorrenti dalla domanda effettuata dal Cliente. Le spese per la consegna di un nuovo prodotto o servizio saranno sostenute dalla Società di Vendita.

ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO

8.a) - Ambito di applicazione. Fatti salvi i casi di esclusione indicati nel paragrafo seguente, tutti i prodotti e i servizi beneficiano della clausola "soddisfatti o rimborsati" di cui il Cliente può valersi entro i quattordici(14)giorni di calendario  alla data di conclusione del contratto in conformità alle disposizioni degli artt. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo. Il diritto di recesso non può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Figurano tra essi i servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando si tratta di servizi da fruirsi ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Il Codice del Consumo dispone inoltre che, salvo diverso accordo tra le parti, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti: 1) servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di quattordici(14) giorni fissato per il recesso; 2) beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario; 3) beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; questa categoria include ugualmente quei prodotti aventi un contachilometri e/o un contatore orario, ove i chilometri effettuati avrebbero impatto immediato e inconfutabile sul valore del bene, rendendo così impossibile una nuova commercializzazione e la sua rivendita per il valore iniziale. 4) di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, una volta aperti dal Cliente; 5) di giornali, periodici e riviste. I prodotti di cui al punto 4) si considereranno aperti dal Cliente in caso di rottura del sigillo di protezione. I prodotti o i servizi in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati al Cliente in fase di vendita sulla relativa scheda prodotto. 8.b) - Modalità Il diritto di recesso si esercita, in caso di fornitura di prodotti, mediante la restituzione del prodotto alla Società di Vendita all’indirizzo indicato nell’art. 9, entro il termine di quattordici(14)giorni di calendario decorrenti dalla data di consegna del prodotto e, per quanto riguarda i servizi, seguendo la procedura specifica che sarà indicata sul Sito Internet, entro il termine di quattordici(14) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto. Il rimborso al Cliente sarà effettuato nel termine di quattordici(14) giorni decorrenti dal ricevimento da parte della Società di Vendita nel Sito Internet della comunicazione del recesso del Cliente, sempre che il prodotto sia stato restituito alla Società di Vendita. Le spese e i rischi connessi alla restituzione del prodotto rimangono a carico del Cliente. La restituzione dei prodotti o il recesso esercitato con riferimento ai servizi darà diritto al rimborso di una somma corrispondente al prezzo di acquisto del prodotto o del servizio.

ARTICOLO 9 – MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE

Al fine di beneficiare di quanto previsto all’art. 6 "Conformità dei prodotti e dei servizi" e di quanto previsto all’art. 8 "Diritto di recesso" il Cliente dovrà restituire il prodotto alla Società di Vendita entro quattordici(14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna previo ottenimento del numero di reso mediante l’accesso alla rubrica www.duemmemaglieriacashmere.com sezione "I miei Ordini", selezionando l’ordine di tuo interesse nella sezione "Ordine numero", in fondo alla pagina clicca sulla casella corrispondente al prodotto e scrivi la motivazione del reso, infine invia la richiesta cliccando sull'apposito pulsante "Invia modulo reso". Verrai aggiornato sullo stato del tuo reso tramite email o accedendo alla rubrica www.duemmemaglieriacashmere.com sezione "Resi e rimborsi". La restituzione del prodotto dovrà essere effettuata al seguente indirizzo:  Duemme Maglieria di Cretu Dorina, Via Dante Alighieri 74/C, 53027 San Quirico D'Orcia, SI, Italia. Il prodotto dovrà essere restituito: - correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere alla Società Venditrice di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). - senza evidenziare manifestamente segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo, cioè che esso non rechi traccia di un utilizzo prolungato (di oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e che non sia in uno stato tale da non permettere la sua rivendita.

ARTICOLO 10 – PAGAMENTO

Il pagamento degli acquisti si effettua il giorno dell’Ordine mediante carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MasterCard) o PayPal (MasterCard, VISA, VISA ELECTRON). In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito sul conto corrente bancario del Cliente avverrà mediamente quattro giorni dopo la data di effettuazione dell’Ordine e l’Ordine sarà considerato efficace solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato tramite PayPal, l’addebito o il rifiuto saranno immediati. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico attenderemo il ricevimento sul conto corrente della Società. Secondo le disposizioni della Privacy Policy, non memorizziamo le tue coordinate bancarie per garantire una maggiore sicurezza del trattamento dei dati personali. Il Cliente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.

ARTICOLO 11 – SICUREZZA

La Societa di Vendita utilizza GESTPAY, il sistema di BANCA SELLA per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a Banca Sella attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da VERISIGN. Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo: - SSL3 a 128 bit; protegge l’inoltro dei suoi dati dal suo browser al server di Banca Sella rendendoli non leggibili a terzi. - Verisign; certifica con una Secure Server ID che stà comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server di Banca Sella. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PAYPAL per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. La Società di Vendita, non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati del Cliente (nome,cognome,indirizzo…) necessari all’invio dei prodotti presso il suo domicilio.

ARTICOLO 12 - CONSEGNA

12.1) Luogo di consegna I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. La spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA inclusa e sono visibili durante la procedura d'acquisto. Il Cliente sarà preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica. I prodotti e/o i servizi saranno accompagnati da un Documento di Trasporto recante l’indicazione del contenuto. Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna: nella propria residenza, nel luogo di lavoro, presso una terza persona, nel luogo dove trascorre le vacanze. In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà depositato nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco rimarrà disponibile presso il trasportatore per i cinque giorni successivi dalla data del secondo avviso di passaggio. In caso di superamento di tale termine il pacco sarà rispedito alla Società Venditrice. Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il Cliente per una eventuale nuova spedizione e, in mancanza di risposta del Cliente entro un termine ragionevole, procederà ad effettuare il rimborso. 12.2) Termine di consegna Il termine massimo stabilito per la consegna di ogni prodotto è di trenta giorni lavorativi dalla conferma definitiva dell'Ordine, mentre per i prodotti su richiesta la decorrenza di tale termine è da ritenersi valido dalla data effettiva di produzione dell’Ordine, indicato nella scheda prodotto alla voce “Tempi di Produzione” salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. In tal caso la Società di Vendita indicherà al Cliente un diverso termine di consegna. 12.3) Ritardo della consegna In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il “Servizio Clienti”, I riferimenti sono riportati nell’articolo 1. Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro i quattordici(14) giorni di calendario successivi la data di consegna indicata, a meno che il ritardo non sia dovuto a cause di forza maggiore. Nel termine di quattordici(14) giorni di calendario successivi alla richiesta di annullamento dell’Ordine inoltrata dal Cliente, la Società di Vendita richiederà alla sua banca il rimborso a favore del Cliente. 12.4. Consegna parziale Il Cliente sarà informato a mezzo posta elettronica della consegna parziale di un Ordine. Un successivo messaggio di posta elettronica informerà il Cliente della consegna degli altri prodotti o servizi richiesti. 12.5. Mancata consegna Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro quattordici(14) giorni di calendario successivi la data di consegna indicata, a meno che la mancata consegna non sia dovuta a cause di forza maggiore. Nel termine di quattordici(14) giorni di calendario successivi alla richiesta di annullamento dell’Ordine inoltrata dal Cliente, la Società di Vendita si rivolgerà alla sua banca per disporre il rimborso a favore del Cliente. 12.6) Consegna effettuata Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore. La consegna può essere verificata attraverso il sistema di controllo presente nel Sito Internet nella rubrica, sezione “I miei ordini”, sezione “Stato delle spedizioni”. oppure nella home page alla rubrica "INFO" sezione "segui il tuo ordine" inserendo il numero di tracking nell'apposita casella sarai indirizzato alla pagina del corriere. Il numero di tracking ti sarà inviato tramite email contestualmte alla spedizione. Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi del precedente art. 8, sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate alla Società di Vendita accedendo alla rubrica www.duemmemaglieriacashmere.com sezione "I miei Ordini", selezionando l’ordine nella sezione "Ordine numero", in fondo alla pagina clicca sulla casella corrispondente al prodotto e scrivi la motivazione del reso, infine invia la richiesta cliccando sull'apposito pulsante "Invia modulo reso".entro il giorno lavorativo (24 ore) che segue la consegna dell’Ordine. Il Servizio Clienti aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore alla Società di Vendita sono generalmente di 21 giorni di lavoro. Verrai aggiornato sullo stato del tuo reso tramite email o accedendo alla rubrica www.duemmemaglieriacashmere.com, sezione "Resi e rimborsi". 12.7) Informazioni sulle modalità di consegna Nel momento in cui il prodotto è pronto per la spedizione questo viene spedito tramite un trasportatore scelto dalla Società di Vendita, il Cliente è informato della spedizione del prodotto e delle modalità di spedizione mediante un messaggio di posta elettronica nel quale sono indicati i prodotti o i servizi e il numero di riferimento della spedizione, il quale permette di monitorare lo stato della spedizione mediante l’accesso al Sito internet nella rubrica , sezione “Stato delle spedizioni” o presso il Servizio Clienti raggiungibile al numero 0577 899033 dal lunedì al venerdi negli seguenti orari: 10,00-13,00 e 16-19.30, o accedendo alla rubrica "INFO", sezione "Segui il tuo ordine" inserendo il numero di spedizione nell'apposita casella. I costi della comunicazione telefonica variano a seconda della rete e del gestore utilizzati. Dal ricevimento del messaggio di posta elettronica occorre calcolare da quattro a otto giorni lavorativi per ricevere la consegna o un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco rimarrà disponibile presso questi per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio. Durante questi 5 giorni lavorativi il Cliente può concordare con il corriere un nuovo appuntamento oppure recarsi al centro SDA o presso il trasportatore (il cui indirizzo viene indicato nell’avviso di passaggio). Se tale termine trascorre inutilmente, l'Ordine sarà rispedito alla Società Venditrice. Il Servizio Clienti si rivolgerà al Cliente per una eventuale rispedizione e, in mancanza di risposta da parte del Cliente entro un termine ragionevole effettuerà il rimborso dell’Ordine. In ogni caso, se negli otto giorni di lavoro successivi alla spedizione del pacco, il Cliente non riceve nessuna notizia del suo Ordine, lo stesso dovrà mettersi in contatto con il centro SDA più vicino al luogo della consegna o con il trasportatore incaricato. Il Cliente deve comunicare il numero di spedizione dell'Ordine comunicatogli a mezzo posta elettronica al momento della spedizione. Se ne il trasportatore, ne il Sito Internet nella rubrica , sezione “Stato della spedizione hanno traccia dell'Ordine, il Cliente deve rivolgersi senza ritardo nella home page del Sito Internet accedendo alla rubrica "Azienda", sezione “Contatti” soggetto "Pacco smarrito". Il Servizio Clienti aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore alla Società di Vendita sono generalmente di 21 giorni di lavoro. - Se il pacco viene ritrovato, esso viene inviato al Cliente: la procedura di consegna segue allora il suo normale corso (consegna del pacco o avviso di passaggio, etc.). - - Se il pacco viene dichiarato perduto la Società di Vendita ne avviserà il Cliente e procederà immediatamente all’espletamento delle formalità per il rimborso dell’Ordine.

ARTICOLO 13 - GARANZIE

13.1) Garanzia legale In caso di consegna di un prodotto o di un servizio non conforme (art. 6) e in caso di consegna di un prodotto o di un servizio affetto da vizio occulto la Società di Vendita si impegna a rimborsare al Cliente il prezzo del prodotto o del servizio, ovvero, a scelta del Cliente, a consegnare un prodotto o un servizio identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino o a consegnare un prodotto o un servizio di qualità e di prezzo equivalenti compatibilmente con la disponibilità di magazzino. Per le richieste di tale natura il Cliente deve contattare il Servizio Clienti per mezzo della rubrica , sezione “I miei ordini”, sezione "Resi e rimborsi". Quanto precede non limita il diritto di recesso previsto dal precedente art. 8. 13.2) Garanzia contrattuale Determinati prodotti e servizi possono essere muniti di una garanzia contrattuale che sarà indicata sulla scheda prodotto al momento della vendita dal Sito Internet. Questa garanzia è chiaramente descritta nella scheda del prodotto e nessun Cliente potrà pretendere di beneficiare di una garanzia più ampia di quella descritta. La garanzia contrattuale così fornita dalla Società Venditrice è quella abitualmente fornita ai Clienti dai fornitori. In caso insorgano problemi nell’impiego di un prodotto o di un servizio, il Cliente deve conservare la fattura trasmessa dalla Società Venditrice e rivolgersi al Servizio Clienti per mezzo della rubrica , sezione “I miei ordini”, sezione "Resi e rimborsi". 13.3) Esclusione delle garanzie Sono esclusi dalla garanzia i prodotti o i servizi modificati, riparati o manipolati dal Cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore del prodotto o del servizio. La garanzia non opera per i vizi apparenti. La garanzia non opera rispetto ai prodotti o servizi danneggiati durante il trasporto o a causa di un cattivo utilizzo.

ARTICOLO 14 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il contenuto del Sito Internet (ivi compresi i loghi, i marchi, le illustrazioni, le fotografie, ecc…) è protetto in conformità alla legislazione italiana sul diritto d'autore, sui marchi e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Gli elementi presentati in questo sito sono suscettibili di modifica senza necessità di preavviso e sono messi a disposizione senza garanzia di nessun tipo, esplicita o tacita, e non possono dar luogo ad eventuali diritti di risarcimento danni. Nessun contenuto, proveniente dal sito Internet, può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su un solo computer per esclusivo uso personale della persona che ha proceduto alla copiatura e a fini non commerciali. In ogni caso devono essere sempre conservate integre le menzioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce una violazione ai diritti di proprietà di www.duemmemaglieriacashmere.com. In particolare è vietato utilizzare tali contenuti su un altro sito Internet oppure in uno spazio informatico in rete. Sono autorizzati i link semplici con la home page del sito di www.duemmemaglieriacashmere.com. Sono vietati: - I link specifici che permettono di rinviare l'utente Internet ad una pagina interna del sito di www.duemmemaglieriacashmere.com senza passare per la home page del sito; - I link di inserimento automatico (deep linking o inline linking) che consentono all'utente Internet di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico i contenuti provenienti dal sito Internet; - I link-riquadro (framing) che consentono di far apparire una pagina del sito dall'utente Internet. Il contenuto pornografico o pedofilo, che non rispettano la dignità dell'individuo www.duemmemaglieriacashmere.com non implica in nessun caso una collaborazione e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità riguardo ai contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, software dei siti che comportano un link ipertestuale con il sito di www.duemmemaglieriacashmere.com. Il sito di duemmemaglieriacashmere.com può contenere link con siti partner di www.duemmemaglieriacashmere.com o siti terzi, www.duemmemaglieriacashmere.com non esercita alcun controllo su questi siti e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti.

ARTICOLO 15 – MODIFICA DEI TERMINI E CONDIZIONI

La Società di Vendita si riserva il diritto di modificare I presenti Termini e Condizioni. Tutte le nuove versioni dei presenti Termini e Condizioni saranno preventivamente evidenziate sul Sito nella Home Page (prima pagina del sito) nella rubrica "Area Legale" sezione "Termini e Condizioni" e saranno applicabili ai nuovi Ordini. I Clienti che non desiderano che i rapporti contrattuali relativi ai nuovi Ordini siano regolati dalla nuova versione dei Termini e Condizioni, dovranno informarne la Società di Vendita e dovranno cessare di utilizzare i Servizi del Sito Internet.

ARTICOLO 16 - DATI PERSONALI

6.1) Il Cliente autorizza la Società di Vendita Cretu Dorina al trattamento dei suoi dati personali. Il consenso del Cliente al trattamento dei dati personali da parte della Società di Vendita è condizione essenziale ai fini dell’ordine. 16.2) La Società di Vendita Cretu Dorina si impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali comunicati dal Cliente sul Sito Internet e a trattarli nel rispetto della legge italiana sulla privacy decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 16.3) La Società di Vendita Cretu Dorina informa che i dati personali del Cliente saranno utilizzati dai suoi servizi interni e/o per quelli delle sue filiali: - per informare il Cliente delle vendite e degli eventi futuri tramite l’invio di email d’invito, contatti telefonici, sms e per tramite del nostro call center - per il trattamento dell’ordine del Cliente e quanto ne consegue; - per rafforzare e personalizzare la comunicazione, in particolare mediante l’invio della newsletter, di offerte speciali (concorsi, giochi, ecc.) e di e-mail informative nel quadro della personalizzazione del Sito Internet, in funzione delle preferenze constatate dai Clienti. Qualora il Cliente cambiasse idea e desideri ricevere solamente alcune categorie di comunicati, potrà in ogni momento inviare una mail al maglificio.duemme@quipo.it indicando le sue preferenze. 16.4) La Società di Vendita Cretu Dorina informa il Cliente che è sua facoltà comunicare tali dati personali per assicurare la consegna degli ordini da parte dei suoi incaricati, l’esecuzione di certi aspetti dei servizi post vendita e l’effettuazione di test di gradimento. Inoltre la Società di Vendita potrà comunicare tali dati per rispondere ad una richiesta delle legittime autorità. 16.5) Al momento della creazione o della consultazione del suo conto il Cliente potrà scegliere di ricevere proposte commerciali, inviate dalla Società di Vendita. 16.6.) Inoltre, conformemente alla legge italiana decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 il Cliente può esercitare in ogni momento i suoi diritti di accesso all’archivio, di opposizione e di rettifica o soppressione per quanto riguarda i dati che lo riguardano rivolgendo la propria domanda con l’indicazione del suo indirizzo di posta elettronica, cognome, nome e indirizzo postale mediante posta elettronica all’indirizzo “ maglificio.duemme@quipo.it“.

ARTICOLO 17 - VARIE

17.1) Qualora qualunque disposizione dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere considerata nulla o invalida, i presenti Termini e Condizioni rimarranno comunque validi e produttivi di effetti nella restante parte. 17.2) Le informazioni scambiate per mezzo del Sito Internet fanno fede tra le Parti. Gli elementi quali il momento di ricevimento o di emissione di dati o la qualità dei dati ricevuti faranno fede prioritariamente secondo quanto figura nel sistema informatico della Società di Vendita, fatta salva la facoltà del Cliente di offrirne prova contraria. L’efficacia della prova fornita dal sistema informatico di www.duemmemaglieriacashmere.com è pari a quella riconosciuta a un documento scritto e firmato in originale.

ARTICOLO 18 - LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in lingua italiana, sono regolati dalla Legge Italiana e perciò saranno interpretate ed eseguite in conformità ad essa. Nel caso in cui dovesse sorgere qualsiasi controversia, il Cliente si rivolgerà, in primo luogo, alla Società di Vendita per tentare di raggiungere una soluzione amichevole. In mancanza, il Tribunale di Monepulciano sarà il foro competente.